La dieta per il peso – le più popolari diete degli atleti

sportivoLa nutrizione nello sport ha importanza ?

Le proporzioni relative di nutrienti è il fondamento di una dieta sana . E ‘importante che ti rendi conto quale proporzione alla vostra età, al sesso e all’attività fisica , è corretta . AGli atleti sono un gruppo di persone per le quali è importante fornire un adeguata energia e nutrienti . Grazie a questo ottengono migliori risultati e mantengono una condizione prima , durante e dopo l’allenamento .

Com’ è l’alimentazione di un atleta ?

Durante un’intensa attività fisica è importante , affinche’ ti prendi cura della manutenzione di un’adeguato contenuto energetico della dieta . Spesso il potere calorifico di un determinato giorno può essere fino a 3000 – 5000 kcal . Quando il tuo obiettivo è quello di aumentare il peso, aumenta il fabbisogno energetico giornaliero del 25%. Una cosa nota è che non a tutti corrisponde questa regola pe quanto riguarda, anche , lo stile di vita . Oltre all’ energia necessaria devi prenderti cura della percentuale di proteine ​​, grassi e carboidrati . La dieta dell’atleta dovrebbe contenere una maggiore quantità di proteine ​​e carboidrati complessi e antiossidanti .

Controlla il tuo corpo

Ricorda che le proteine ​​in eccesso nella dieta hanno spesso delle conseguenze disastrose , che vengono caricati i reni (il filtraggio dell’eccesso di azoto ) e il fegato (i prodotti metabolici delle proteine ​​) . Pertanto , l’impostazione di una proporzione appropriata di alimentazione è individuale , percio’ deve essere selezionata dal dietista esperto. Il controllo del corpo è il più importante per te , quindi se noti un aumento del grasso corporeo , diminuisci la percentuale della quota di carboidrati semplici nella dieta . Da solo devi controllare quale proporzione sarà più adatto per te .

Le proteine -​​quale scegliere ?sportivo

Maggiormente la carne magra ,il pesce di mare ,le uova, il latte e i prodotti lattiero-caseari ( ricotta , yogurt , kefir ) . L’ormone della crescita secreto durante il sonno aiuta maggiormente l’uso della proteina , ed è consigliato il suo consumo in serata .

I carboni nella dieta

Il carboidrato più importante per l’atleta è il glucosio ,devi scaricarlo dai carboidrati complessi ( cereali, pane scuro , riso integrale ) . Essi contengono fibre, che non provocano  picchi nei livelli di glucosio nel sangue . I carboidrati complessi mangiali prima dell’ esercizio fisico e quelli semplici dopo l’allenamento .

Il grasso non è così terribile

I grassi mangia con moderazione , tenendo presente che la maggior parte siano gli oli vegetali . Il grasso è necessario per la costruzione della membrana delle cellule muscolari , quindi consuma le noci e i semi e l’olio d’oliva . I grassi animali limita per la carne magra (pollame , manzo ) .

Che dire delle vitamine ?

Durante l’esercizio fisico respiri più intensamente , che producono i radicali liberi . Le vitamine A, E e C ( verdure, oli vegetali , frutta ) aiutano per neutralizzarli . Le vitamine del gruppo B ( la verdura con foglie verdi , noci, legumi) , a sua volta , ti servono alla conversione di energia , come ad esempio il metabolismo dei carboidrati e dei grassi e il metabolismo delle proteine ​​.

Bere o non bere ?sportivo

L’elemento più importante di qualsiasi attività è una corretta idratazione . Ricordati di bere 500 ml di acqua prima dell’allenamento , durante bere ogni 15-20 minuti 150-200ml di acqua, e dopo l’esercizio ricostituire i liquidi in quantità di 500 ml .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>